La sezione ANAI Toscana presenta il corso di formazione "La gestione informatica dei documenti", il 6-7 e il 13-14 ottobre 2017, finalizzato a sviluppare capacità di analisi e orientamento nel campo della gestione documentale informatizzata, con riferimento all’evoluzione di princìpi e metodi in ambito documentario, all’evoluzione di procedure amministrative e trasformazioni normative determinate dalla diffusione delle tecnologie di informazione e comunicazione.

US Navy Cryptanalytic computer

US Navy Cryptanalytic computer CC BY J Brew wikimedia

 

La sezione ANAI Toscana presenta il corso di formazione “La gestione informatica dei documenti“, il 6-7 e il 13-14 ottobre 2017, finalizzato a sviluppare capacità di analisi e orientamento nel campo della gestione documentale informatizzata, con riferimento all’evoluzione di princìpi e metodi in ambito documentario, all’evoluzione di procedure amministrative e trasformazioni normative determinate dalla diffusione delle tecnologie di informazione e comunicazione.

Il corso intende, inoltre, fornire conoscenze per la progettazione di interventi di automazione nel settore della documentazione attiva e per la tenuta di sistemi documentari informatici. Il corso è l’occasione per mettere in evidenza l’importanza della corretta gestione degli archivi digitali e per affrontare le complesse problematiche ad essa collegate.

Il corso si rivolge ad archivisti in possesso di una formazione di base, interessati ad approfondire i requisiti funzionali della gestione documentale in ambiente digitale. Si rivolge inoltre a funzionari di enti pubblici o impiegati nel privato che svolgono attività nell’ambito della gestione documentale e nello sviluppo di procedimenti informatizzati o progetti di dematerializzazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 settembre compreso.

Il corso si terrà a Prato, presso il Polo Universitario “Città di Prato”,Piazza Giovanni Ciardi, 25 – Prato (PO)

Il 6-7 e il 13-14 ottobre 2017

Per informazioni scrivere a formazione@anai.org

Scarica il programma del corso (pdf)

Scarica la scheda di iscrizione (pdf)

Vuoi lasciare un commento?