Sotto l’albero di Natale il nuovo sito dell’Icar!

È disponibile in linea il nuovo sito dell’Icar, completamente rivisto nell’impostazione e ampliato nei contenuti, pur mantenendo gran parte delle informazioni che erano offerte nel vecchio sito.

È stata dedicata particolare cura sia a rendere intuitiva la navigazione e di agile lettura i testi che alla piacevolezza delle pagine, arricchite da molte illustrazioni che rendono testimonianza della grande ricchezza iconografica contenuta negli archivi.

Scorrendo le diverse sezioni si acquisiscono tutte le notizie di interesse relative all’Istituto, sia dal punto di vista amministrativo (dalla sede, ai nomi del personale, alle convenzioni firmate) che dell’attività scientifica, con i progetti conclusi e in corso, svolti in proprio o in collaborazione; si raggiungono i testi normativi e gli standard archivistici internazionali e nazionali, la cospicua biblioteca digitale e alcuni contributi inediti.

Il sito, consultabile anche tramite tablet e smartphone, intende costituire uno strumento di lavoro per la comunità  archivistica nazionale.

Per commentare effettua il login
  • Nessun commento trovato

Un progetto

 

Login Form

Registrati e accedi per dialogare con "Il mondo degli archivi"


Per registrarsi e autenticarsi è necessario accettare i cookies.