Summer school europea su archivi e archivistica, edizione 2019 della borsa di studio ANAI per gli under 35

L'Associazione Nazionale Archivistica Italiana ha pubblicato l'edizione 2019 del bando per l'assegnazione di una borsa di studio a favore di un socio junior o ordinario, fino ai 35 anni, che intenda frequentare una summer school in Europa.

Il fine è quello di arricchire le conoscenze nell'ambito delle discipline archivistiche tradizionali e contemporanee, di approfondire i temi della valorizzazione e della comunicazione integrata dei patrimoni culturali in un contesto internazionale, e, sopratutto, di incentivare la mobilità e lo scambio di esperienze professionali e di ricerca in ambito europeo.

Le summer school individuate ai fini della borsa di studio si concentrano su digital humanities, archivistica, paleografia e diplomatica e approfondimenti sul patrimonio culturale in Università e istituti culturali in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Svizzera.

Il contributo attribuito è pari a euro 750,00.

Le domande di partecipazione devono essere inviate all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 23:59 del 24 marzo 2019.

Il bando completo e gli allegati si possono scaricare collegandosi al sito dell'ANAI

Per commentare effettua il login
  • Nessun commento trovato

Un progetto

 flipboard icon

Login Form

Registrati e accedi per dialogare con "Il mondo degli archivi"


Per registrarsi e autenticarsi è necessario accettare i cookies.