Il blog di Project_Arcc

Vi siete mai interessati al problema del cambiamento climatico mondiale? Avete mai cercato di coinvolgere altri nella riflessione su tale questione? Se la risposta a queste domande è sì, allora il blog di Project_Arcc fa per voi.

Project_Arcc, infatti, il cui motto è: "archivists responding to climate change", nasce dall’idea di un gruppo di archivisti che si sono attivati per sensibilizzare e coinvolgere l’intera comunità archivistica sulla questione del cambiamento climatico. In particolare questo gruppo persegue quattro obiettivi:
1. Proteggere il patrimonio archivistico dall’impatto dei cambiamenti climatici;
2. Ridurre l’impatto ecologico della professione archivistica;
3. Valorizzare gli archivi relativi al tema del cambiamento climatico in modo da aumentare la consapevolezza del grande pubblico sul tema in questione;
4. Preservare i dati di questo particolare momento storico affinché siano disponibili per le future ricerche nel settore.
Il gruppo è aperto a ogni tipo di contributo e quindi voi stessi potreste divenire autori di interventi che arricchiranno ulteriormente il blog di Project_Arcc, a patto di non farvi spaventare dalla lingua (il blog è pubblicato in inglese) e dalla grafica estremamente spartana con cui si presenta alla lettura (un miglioramento in tal senso porterebbe sicuramente a una migliore fruizione da parte degli utenti).

Per commentare effettua il login
  • Nessun commento trovato

Un progetto