Il Mondo degli archivi è un progetto editoriale nato nel 2006 per iniziativa dell'Anai (Associazione nazionale archivistica italiana).

Da sempre ha potuto contare sul contributo della Direzione generale archivi (Dga) del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact).

Nella sua terza serie, andata online il 16 aprile 2016, è realizzata in collaborazione con l'Istituto centrale per gli archivi (Icar) e con la Redazione del San, il portale del Sistema archivistico nazionale.

 

Redazione

 

Redazione Anai: Dario Taraborrelli con la collaborazione di Emanuele Atzori e Letizia Cortini

Icar: Antonella Mulè 

Icar - Redazione San: Silverio Novelli, Margherita Sermonti e Priscilla Sermonti

 

La redazione del notiziario è aperta al contributo dei lettori e dei professionisti che operano nei più diversi ambiti del lavoro archivistico.

Chiunque intenda collaborare, proporre interventi, segnalare iniziative e notizie può contattarci all'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Chi vuole sottoporre alla redazione un contributo per la sezione «I quaderni del Mondo degli archivi» può inviare la proposta alla redazione con un abstract dell'intervento, come segnalato nella sezione di riferimento.

 

Tutti i nostri lettori sono invitati a commentare quanto pubblicato sulle pagine del Mondo degli archivi (dopo essersi registrati compilando l'apposito form) e a diffondere i contenuti di maggiore interesse attraverso i canali social, contribuendo così ad animare il dialogo e la riflessione sulla professione dell'archivista e sul patrimonio archivistico.

 

Avvertenza sui diritti d'autore 

Di alcune immagini utilizzate in questo sito non è stato possibile recuperare informazioni sul copyright.
Se inavvertitamente è stato violato un copyright ce ne scusiamo e vi invitiamo a segnalarlo all'indirizzo della redazione.
Provvederemo immediatamente alla cancellazione delle immagini in questione.

 

 

 

Un progetto

 

Login Form

Registrati e accedi per dialogare con "Il mondo degli archivi"


Per registrarsi e autenticarsi è necessario accettare i cookies.